Un po di noi…

 

Il CME NUOVI ACCORDI è un’associazione culturale, artistica che opera senza fini di lucro e promuove i settori delle arti, della cultura, delle tradizioni popolari del tempo libero perseguendo il libero associazionismo e sviluppando attività culturali, artistiche e ricreative improntate ai valori di solidarietà e cooperazione. Le attività promosse dall’Associazione sono aperte a tutti i soci. Essi hanno il diritto di fruirne liberamente, nel reciproco rispetto, in conformità a quanto stabilito dallo Statuto e dai regolamenti interni.
Il CME NUOVI ACCORDI, per conseguire i suoi scopi sociali, si raccorda con le proprie strutture di base a carattere territoriale, Promuove le proprie attività istituzionali anche attraverso la gestione diretta o il coordinamento di progetti specifici, perseguendo anche l’opportunità di instaurare in merito apposite convenzioni con enti pubblici o privati. In particolare Il CME NUOVI ACCORDI si propone di organizzare e promuovere Progetti di Organizzazione Didattica per l’insegnamento delle materie musicali, Stages, Clinics, Master, Corsi di formazione, Ricerca, Concorsi, Festivals, Gemellaggi nonché qualsivoglia altra forma culturale, artistica, e/o spettacolare in genere, non solo nei confronti dei propri soci ma, anche e soprattutto, nei confronti di tutti i cittadini;
Con questo obbiettivo, avvalendosi di collaboratori qualificati nelle diverse discipline musicali, spaziando dal canto lirico al canto moderno, dal pianoforte alle tastiere elettroniche, dalla chitarra agli strumenti tipici abruzzesi quale l’organetto, dalla teoria musicale alla computer music, organizza ogni anno corsi e laboratori dove centinaia di ragazzi impiegano studio ed energie per conoscere il mondo della musica e mettersi in discussione e alla prova durante i saggi, spettacoli, musical, concorsi, stages e seminari che l’Associazione organizza costantemente.
Nel corso degli anni sono stati molti i successi e le soddisfazioni raccolti dall’Associazione CME Nuovi Accordi. Sul nostro sito potrete vedere tutto quello che abbiamo “combinato” in questi 25 anni di attività associativa…buon viaggio!!!