Giulianova, presentazione del libro autobiografico di Sonia Marziani


FacebookTwitterGoogle+Pin ItLinkedInInvia per emailStampa

Giulianova. Domenica 30 giugno nella sala Congressi del palazzo Kursaal di Giulianova, la Consulta degli Eventi ha realizzato la presentazione del libro autobiografico di Sonia Marziani “Ho fatto a pugni con Mr. Hodgkin”.

La scrittrice ha vinto la battaglia per la vita sul linfoma, con un’inedita ma emozionante introduzione curata dal duo I Maelisando, creando una suggestiva atmosfera leggendo brevi passi del libro intercalate da canzoni contestualizzate al tema della lotta sulla malattia.

L’evento si è realizzato grazie alla collaborazione delle associazioni iscritte alla Consulta: Il Cme Nuovi Accordi di Armando Ianni, il GAL (Gruppo Linfoma Abruzzo), Lympha Perennis di Francesca Marano. L’evento è iniziato con l’augurio della Vicesindaco Lidia Albani intervenuta per un saluto dell’amministrazione comunale. La presidente Elisa Concetto e il vice presidente Luigi Chiodi della Consulta, hanno espresso la volontà di promuovere con future iniziative delle associazioni il messaggio del GAL, costituito da ex malati di linfoma e che si occupa di sostenere e guidare tutte.. quelle persone che si ritrovano ad affrontare un percorso di sofferenza e paura a causa della malattia.

L’evento è stato magistralmente guidato dalla attenta e sensibile giornalista Evelina Frisa la quale ha intervistato il dottore Francesco Angrilli, ematologo, che ha curato l’autrice, il responsabile del Centro diagnosi e terapia linfoma dell’Ospedale Santo Spirito di Pescara, ha sottolineato l’importanza che la conoscenza del GAL possa sia una preziosa risorsa, ed il presidente del GAL Antonio Cetrano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *